28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Treviso

Prezzi più alti per biglietti e abbonamenti Mom: "A Treviso nessun aumento per gli scuolabus di elementari e medie"

L'assessore all'istruzione Gloria Sernagiotto: "Nessuna variazione di costo per il trasporto scolastico così come per il servizio mensa"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

scuolabus

TREVISO - I biglietti delle corse dei bus del trasporto pubblico locale aumenteranno a partire dal primo luglio. Resterà, invece, invariato il costo per le famiglie del trasporto scolastico per gli alunni delle scuole medie ed elementari di Treviso. "A fronte della rimodulazione delle tariffe degli abbonamenti degli autobus, riteniamo opportuno precisare che per quanto riguarda il trasporto scolastico per le scuole elementari e medie non ci sarà alcuna variazione”, spiega l’assessore Politiche Educative, Giovanili e Pubblica Istruzione Gloria Sernagiotto.

“Così come per il servizio mensa, che non vedrà alcun aumento dei costi a carico delle famiglie trevigiane, anche per il trasporto scolastico non ci saranno variazioni. La giunta Conte vuole continuare ad essere vicina alle famiglie. In un momento in cui, purtroppo, l’aumento dei costi costringe ad alcuni sacrifici, manterremo invariati servizi e tariffe”.

Sul fronte, invece, dell’aumento degli abbonamenti dell’autobus per gli studenti delle scuole superiori e per i lavoratori, Coalizione Civica per Treviso sabato organizza una raccolta firme. “Iniziamo da porta San Tomaso e proseguiamo sabato pomeriggio in centro la raccolta di firme per dire no all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti dell’autobus, per un traporto pubblico sostenibile per le tasche dei cittadini e per l’ambiente. Abbiamo registrato, infatti, che studenti, lavoratori famiglie ritengono insopportabili gli aumenti decisi nei giorni scorsi e che entreranno in vigore il prossimo mese”. La petizione è indirizzata al presidente del consiglio di amministrazione di Mobilità di Marca Spa Giacomo Colladon, al sindaco di Treviso Mario Conte e al presidente del Veneto Luca Zaia.  

 

Nella foto l'assessore Gloria Sernagiotto

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×