PRIMO PODIO STAGIONALE PER LEONARDI
Terzo posto al GP Ceda di Mareno di Piave
VAZZOLA - Dopo essersi aggiudicato, la scorsa settimana, il titolo di “corridore più combattivo” al GP De Nardi (TV), Gianluca Leonardi ha confermato il proprio momento di forma e le sue ottime doti di passista, conquistando un buon terzo posto al 31° G.P. Ceda andato in scena ieri, domenica 6 marzo, a Mareno di Piave (TV).
“E’ stata una gara dura e combattuta dal primo all’ultimo chilometro - racconta il tecnico Marco Zen -.
Il terzo posto di Leonardi premia il grande impegno di tutta la squadra grande protagonista per tutta la durata della corsa con due importanti fughe ad opera prima di Biasio e poi di Bolzan. Purtroppo non siamo riusciti a rispondere al meglio alla tattica degli avversari, ma sono certo che arriverà presto anche la prima meritata vittoria”.
I ragazzi del Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo sono in salute e fortemente motivati a vivere una stagione all’attacco come dimostrano anche le parole di Gianluca Leonardi: “Abbiamo cercato di prendere in mano la corsa dalle primissime battute e poi a soli 10 km dalla conclusione io e Riccardo Biasio ci siamo staccati dal gruppo a tutta velocità insieme ad altri sei corridori per cercare di salire entrambi sul podio.
Non è stato così, ma ci riproveremo già a partire dal prossimo weekend!”.
Il fitto calendario agonistico della squadra di Tezze di Vazzola (TV) prevede, infatti, altre 3 gare per sabato 12 e domenica 13 marzo 2011: il 45° Giro delle Tre Province (MI), teatro nel 2010 della straordinaria vittoria di Elia Viviani, il 35° Trofeo Franco Balestra (BS), manifestazione ciclistica di grande rilievo internazionale, e il 79° Circuito Sant'Urbano (TV).