PUNTO CONTRO CORRIERA: GRAVE LA 21ENNE IN AUTO
Era accanto al guidatore, morto sul colpo
Santa Lucia di Piave – Gravissime le condizioni di Isabella Pierobon, la ragazza di 21 anni che lunedì scorso era nell’auto in cui è morto Damiano De Luca, 22 anni ancora da compiere.
La giovane sedeva nel sedile passeggero nella Punto bianca guidata dall’amico e schiantatasi contro una corriera sulla Triestina. Estratta dalla vettura accartocciata, è ricoverata all’ospedale dell’Angelo di Mestre, in coma farmacologico.
Come Damiano, Isabella aveva trovato lavoro a Jesolo per la stagione estiva. Lui faceva il cameriere in un hotel, lei invece la receptionist. Insieme avrebbero dovuto trascorrere l’estate, lavorando ma anche stando insieme.
Damiano si era diplomato alla scuola alberghiera di Vittorio Veneto e aveva iniziato a lavorare nella ristorazione, come tutta la famiglia, come il fratello chef Mirko De Luca. Durante l’anno il 22enne lavorava come cameriere nel ristorante dei genitori: la Strada Vecchia di Tezze. D’estate, invece, aveva deciso di trascorrere la stagione sul litorale jesolano.
E quest’anno a condividere l’esperienza con lui ci sarebbe stata anche Isabella, accanto alla quale Damaiano si è spento e che ora lotta tra la vita e la morte.
Le sue condizioni sono stabili ma la prognosi resta riservata. A preoccupare i medici due mirco fratture craniche.