QUANTI OCCHI!
Quattro nuove telecamere per San Vendemiano
| Milvana Citter |
SAN VENDEMIANO – Continua il progetto di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza e prevenire i fenomeni criminosi.
Con uno stanziamento di circa 15 mila euro, l’amministrazione ha, infatti, disposto l’acquisto e l’installazione di quattro nuove telecamere: “Andremo a videosorvegliare – spiega il sindaco Sonia Brescacin -, il cimitero del capoluogo, dove saranno installate due videocamere, il Card e la sala mostre del municipio. E’ un progetto che procede a stralci, in base alle disponibilità economiche ma che, pian piano, sta arrivando a conclusione con una rete di controllo su tutto il territorio”.
I nuovi dispositivi si aggiungono a quelli dislocati nei diversi punti del paese e che sono state finanziate dalla Regione in virtù di un progetto intercomunale. Già monitorati al momento sono le scuole elementari e medie, gli impianti sportivi e la sede municipale. “La scelta di videosorvegliare anche il cimitero – conclude Brescacin -, è stata presa per evitare che possano ripetersi altri episodi di vandalismo come quelli che abbiamo registrato in passato anche in un luogo sacro come il camposanto”.