06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022poco nuvoloso

08/10/2022poco nuvoloso

06 ottobre 2022

Cronaca

Quarta dose over 60, via libera da Cts Aifa

L'esito della riunione straordinaria di questo pomeriggio. Il ministro della Salute: "Avvio campagna vaccinale over 60 già nei prossimi giorni"

|

|

Quarta dose over 60, via libera da Cts Aifa

ITALIA - Oggi, nel pomeriggio, si è tenuta intanto una riunione straordinaria della Commissione tecnico scientifica (Sts) dell'Agenzia italiana del farmaco sul tema. La Commissione tecnico-scientifica ha quindi dato il via libera alla seconda dose booster di vaccino anti-Covid per gli over 60 e per i fragili anche se di età inferiore.

 

Lo apprende l'Adnkronos Salute al termine della riunione della Cts. Sempre a quanto si apprende, chi ha avuto il Covid non dovrà fare il secondo booster, che è previsto 4 mesi dopo il primo richiamo e solo se non si è avuta un’infezione dopo la prima dose booster. “La campagna vaccinale partirà immediatamente. Già nelle prossime ore saranno pubblicate la circolare e le indicazioni a tutte le Regioni per procedere con la quarta dose. Partiremo nei prossimi giorni”, ha fatto sapere ancora Speranza.

 

Quanto alle "norme sulle mascherine rimangono invariate. La nostra richiesta alle persone, in un momento in cui l'incidenza virale è molto alta è di avere maggiore cautela e attenzione. Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c'è il rischio di essere contagiati", ha detto il ministro della Salute a margine del congresso nazionale Uilp oggi a Roma.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×