Radio Bruno Estate: la grande musica è protagonista
| Barbara Carrer |
Piazza Sordello (Mantova) si accenderà, stasera, al ritmo della musica del momento con "Radio Bruno Estate", lo spettacolo itinerante ideato dall'omonimo network radiofonico, che tocca cinque località del nord Italia, riunendo i principali big della musica italiana. Dopo il primo appuntamento di Cesenatico, è la volta della pittoresca città di Mantova, seguita da Carpi (il 19 luglio), Cremona il 23 e Bologna il 2 settembre.
Sul palcoscenico, insieme all'affascinante Alessia Ventura e ad Enzo Ferrari, presentatori della kermesse, i protagonisti della colonna sonora dell'estate, primo tra tutti il vincitore, insieme a Fabrizio Moro, del Festival di Sanremo Ermal Meta. Autore credibile (ha scritto per grandi nomi quali Vasco Rossi, Emma, Marco Mengoni) e interprete di talento, questo cantastorie un po' naif affascinerà l'eterogeneo pubblico della piazza con le sue coinvolgenti melodie.
Insieme a lui, sul palco: la grintosa Emma Marrone, The Kolors, Dodi Battaglia, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Nesli, Federica Carta, Biondo, Bianca Atzei e il cantautore siciliano Giovanni Caccamo.
Un ventaglio di grandi artisti, a riconfermare il successo di uno show che, dal 1993 ad oggi, è via via cresciuto fino a diventare uno degli appuntamenti più attesi dell'estate.