Raid notturno: minorenni spaccano vetri e tentano la rapina armata
Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente, bloccando i due malviventi poco dopo
| Angelo Giordano |
MESTRE - Notte di paura nei pressi del centro commerciale Porte di Mestre, dove due minorenni, un trevigiano e un veneziano, hanno seminato il panico tra venerdì e sabato. Armati di coltello, i giovani hanno dapprima colpito otto auto parcheggiate vicino al locale Galium, infrangendone i finestrini a caccia di denaro.
Non paghi del vandalismo, i due hanno tentato di rapinare alcuni ragazzi che stavano uscendo dalla discoteca Area City. Verso le 4:30 del mattino, uno dei minori ha estratto un coltello, intimando alle vittime di consegnare il denaro. Tuttavia, i malcapitati non si sono fatti intimorire e sono riusciti a fuggire, rifugiandosi all’uscita del pronto soccorso, dove hanno allertato la polizia.
Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente, bloccando i due malviventi poco dopo grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. I giovani sono stati arrestati e portati in cella per passare la notte.
L’aumento delle rapine giovanili è un fenomeno crescente, discusso anche recentemente durante un incontro sulla sicurezza a Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo