04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Riaperta la provinciale tra Fregona e Sarmede

Dal 6 dicembre tornano anche le corse della Mom tra Osigo e Montaner

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Provinciale 151 riaperta

SARMEDE/FREGONA – Un mese e mezzo di passione per i residenti di Montaner di Sarmede e di Osigo di Fregona che hanno dovuto fare i conti con i disagi innescati dalla chiusura della strada provinciale 151, interrotta il 18 ottobre da una frana. Dalle 14 di mercoledì 4 dicembre la provinciale è tornata transitabile tra Montaner e Osigo. E da venerdì 6 dicembre riprenderanno con regolare orario anche le corse del trasporto pubblico extraurbano gestite da Mom, le linee 301 e 302.

 

«Ringrazio la provincia di Treviso che è intervenuta celermente per riaprire in sicurezza la provinciale e prima che il meteo con l’arrivo dell’inverno potesse peggiorare – afferma il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol -. La strada provinciale 151, nel tratto che collega Montaner a Borgo Luca, è stata riaperta alle 14 di oggi (in foto) al transito veicolare a seguito dell’ultimazione dei lavori effettuati dopo il movimento franoso del 18 ottobre. Gli autobus della Mom riprenderanno i normali orari di transito ad iniziare dalla giornata di venerdì 6 dicembre. Ringrazio inoltre tutti i volontari che per tutto il mese di novembre hanno prestato servizio come moviere in piazza a Montaner, consentendo l’arrivo degli autobus per un totale di 10 corse giornaliere».

 

Soddisfatto anche il sindaco di Fregona, Giacomo De Luca: «È stato fatto un bel lavoro, ringrazio la provincia di Treviso. Manca ancora la posa delle reti nel tratto a monte della strada non appena saranno tagliati degli alberi. Nel frattempo la strada è riaperta».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×