Rifiuti, nuova modalità di raccolta
Sabato mattina incontro pubblico alla Coop in via Ronzinella a Mogliano
MOGLIANO - Oggi pomeriggio l’Assessore all’Ambiente Oscar Mancini ha convocato in una riunione i presidenti dei quartieri per informarli delle nuove modalità della raccolta rifiuti nelle frazioni di Mogliano.
“ In tutte le frazioni di Mogliano – informa l’Assessore Mancini - la raccolta dei rifiuti ingombranti e delle ramaglie verrà effetuata tramite un ecomobile. Questo per poter portare direttamente in Ecocentro tutti i rifiuti ingombranti comprese le ramaglie.”.
“ Questo nuovo sistema sarà positivo non solo per gli abitanti che non dovranno più portare personalmente i rifiuti ingombranti all’Ecocentro, ma anche a tutto il territorio perché alleggeriamo l’afflusso di mezzi all’Ecocenetro.”.
“ Il tutto – conclude l’Assessore Mancini – non comporterà aumenti della TARI perché le risorse verranno recuperate dal mancato acquisto dei sacchetti necessari per lo smaltimento di questo tipo di rifiuti . Infatti Veritas ha un sistema che evita l’uso di questi sacchetti. L’obbiettivo è quello di riusare i rifiuti a fine vita, ridurne la quantità e di riciclare tutto il riciclabile. “.
Sabato alle ore 10,30 si terrà un convegno sull’argomento, promosso dalle Coop dal Comune e da Veritas, presso la Coop di Mogliano in via Ronzinella.
Gianfranco Vergani