Roma, Grillo avverte: "Se vinciamo noi effetti collaterali pesantissimi"
"A Roma ci baseremo sul programma, un programma straordinario. Non dobbiamo prendere in giro i romani: nell'immediato futuro, se governeremo, ci saranno effetti collaterali pesanti, azzereremo tutte le amministrazioni". Lo dice Beppe Grillo lasciando l'hotel Forum di Roma, dove si è fermato per un breve soggiorno incontrando alcuni dei suoi.
Se il Movimento 5 stelle dovesse vincere le elezioni nella capitale "avremo - e i romani devono saperlo - scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro. Non abbiamo il reddito di cittadinanza -aggiunge il leader del movimento- se lo avessimo andremmo alla grandissima. Ma devono capire i romani che miracoli qui non li fa nessuno. Se azzeriamo tutte le amministrazioni, quello che intendiamo fare, ci saranno nell'immediato effetti collaterali abbastanza pesanti. Ma poi nel medio-lungo termine questa città veramente potrà cambiare".
A chi gli domanda se il movimento potrebbe ripensarci candidando al Campidoglio Alessandro Di Battista, Grillo risponde strabuzzando gli occhi e scherzando: "Dibba fa qualcosa...".