29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RSA: Ritornano i Sani Abbracci

Dopo un anno e mezzo tornano le visite agli ospiti della casa di riposo

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

visite alla RSA di Follina

FOLLINA - Finalmente basta agli abbracci virtuali presso la RSA San Giuseppe di Follina. Dopo un anno e mezzo di reclusione gli ospiti possono finalmente rivedere i parenti nell’ampio cortile della struttura attrezzato con gazebi ed ombrelloni.

Le visite si tengono solo su appuntamento con una durata massima di mezz’ora ed ogni visitatore è obbligato a presentarsi con mascherina FPP2 e se non vaccinato con un test rapido di negatività.

Eventuali regali vengono fatti depositare in una stanza e consegnati solo dopo la loro sanificazione mentre i doni in alimenti vengono accettati solo se preconfezionati e con scontrino di acquisto.

“Nella nostra struttura continuano gli ingressi di nuovi ospiti: le famiglie stanno comprendendo come le RSA siano ormai uno dei luoghi più sicuri” commenta il direttore pro tempore Gianmarco Comazzetto.

Per i nuovi ospiti non ancora vaccinati, viene richiesto un tampone negativo effettuato non oltre le precedenti 48 ore. Dopo un iniziale periodo di isolamento precauzionale di una settimana ed un ulteriore tampone negativo, c’è l’integrazione con gli altri residenti.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×