IL RUGBY CONEGLIANO RIPARTE
Sabato si presenta ad atleti e famiglie
CONEGLIANO - Il Rugby Conegliano apre la sua stagione 2011-12 con molte novità che saranno presentate a tutti i ragazzi e loro genitori sabato 10 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio del Rugby di viale dello Sport a Campolongo.
"La prima squadra è allenata da Vittorio Rossi e disputerà il campionato di serie C in girone Elite. Ma puntiamo moltissimo sul settore giovanile, in fase di espansione a partire soprattutto dal minirugby - dice Riccardo Piccoli, presidente del Rugby Conegliano – grazie alle strutture del nuovo Quartiere comunale dello Sport possiamo dare spazio ai giovani. Per questo abbiamo rinnovato lo staff organizzativo ed incrementato le nostre presenze nelle scuole".
Il Rugby Conegliano avvierà perciò nelle scuole primarie e secondarie di primo ciclo un’attività di sensibilizzazione a questo sport con tecnici specializzati.
"Uno staff tecnico e dirigente all'altezza fa si che questa sia una realtà fiore all'occhiello per lo sport coneglianese – aggiunge l'assessore allo sport, Loris Zava – puntare ai giovani è fondamentale, per dare loro quegli elementi di rispetto delle regole e capacità di elaborare risposte positive che ne faranno ottimi cittadini".