RUGBY U20, DOMANI LE SEMIFINALI MONDIALI
Cresce l'attesa per i match del Monigo che determineranno le finaliste della rassegna iridata
TREVISO - Ormai è tutto pronto: Treviso aspetta il pubblico delle grandi occasioni per le due semifinali che domani sera a Monigo (a partire dalle 18.00 definiranno le due nazionali che domenica 26 giugno al Plebiscito di Padova si contenderanno il titolo di Campione del Mondo U20 di rugby.
Risultati di pubblico lusinghieri, riscontri televisivi importanti per Rai Sport e partite di alto livello hanno caratterizzato la fase a gironi del Junior World Championship. Ma è da domani che si giocano le sfide più importanti. Il Monigo sarà teatro alle 18.00 (diretta Rai Sport 2) della semifinale Inghilterra-Francia.
L'Australia, nonostante la sconfitta subita proprio ad opera della Francia, sarà in campo alle 20.10 nell'altra semifinale che la opporrà ai tre volte campioni del mondo della Nuova Zelanda, imbattuti a livello U20 dal 2008 e candidati al quarto titolo iridato.
L'Italia, che ha chiuso a quota zero la prima fase ritrovandosi invischiata nella lotta salvezza, sarà invece al Battaglini di Rovigo per affrontare alle 20.10 (diretta Rai Sport 2) nuovamente l'Argentina nelle semifinali dei play-out salvezza.