IL SAN VENDEMIANO FA CANESTRO
Promozione in serie C per il Basket Team
| Milvana Citter |
San Vendemiano - Il Basket San Vendemiano fa canestro e si porta a casa un sogno con la promozione in serie C Dilettanti.
E’ stata una stagione da incorniciare, quella appena conclusa per la squadra che, dopo aver conquistato nella stagione 2005/2006 la promozione in serie C regionale, centra un bersaglio storico: la promozione in C dilettanti.
Un successo che fa entrare di diritto la formazione di San Vendemiano nel circuito del basket nazionale. Un grande risultato al quale hanno contribuito dirigenti e giocatori (nella foto sotto).
Il coach Fabrizio Torazza, coadiuvato da un validissimo staff che comprendeva fra gli altri i due vice allenatori Piero Svalduz e Andrea Dal Pos, ha saputo condurre in porto un campionato estenuante con ben 42 gare giocate. La posta in gioco era alta: una sola promozione per le 24 squadre iscritte. Il grande affiatamento della squadra, composta da giocatori di grande esperienza e giovani di qualità, ha però permesso di concretizzare il sogno.
Questo il roster: Modolo, Gherardini, Simoni, Giomo, Cremonesi, Berton, Lena, Lot, Zambon, Pavan, Metlica, Pizzinato, Fuser. Una promozione che ha dato grande soddisfazione al presidente Fabrizio Zanchetta e a tutta la società che, proprio nel 2008, ha festeggiato il venticinquesimo di attività di un movimento in continua crescita che coinvolge attualmente circa 200 tesserati.
Con la prima squadra in serie C dilettanti, un nutrito e appassionato gruppo dirigenziale, un settore giovanile che comprende tutte le annate a partire dal minibasket fino all’under 21 ed uno staff tecnico composto da alcuni fra i migliori allenatori ed istruttori della provincia, il Basket San Vendemiano si pone come una delle realtà cestistiche più importanti del territorio.
E i sanvendemianesi orgogliosi ringraziano!!