19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Santa Lucia, i commercianti "salvano" il Natale

Non hanno esitato a dare il proprio contributo alla raccolta fondi in favore della scuola materna “Camerotto”

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Santa Lucia di Piave Babbo Natale

SANTA LUCIA DI PIAVE - I commercianti “salvano” il Natale a Santa Lucia di Piave. Non hanno esitato, infatti, a dare il proprio contributo alla raccolta fondi in favore della scuola materna “Camerotto”. “Le iniziative che normalmente venivano organizzate da genitori e nonni per raccogliere qualche fondo aggiuntivo, come la vendita di torte e oggetti artigianali, quest'anno non possono aver luogo”, spiegano.

 

Nonostante questo, però, i piccoli commercianti non si sono tirati indietro. Hanno così “permesso alle maestre di acquistare alcuni piccoli doni, di procurarsi materiale per il calendario dell'Avvento, per il presepe, per le decorazioni, per un piccolo festeggiamento di Natale, almeno tra bimbi e maestre”.

 

“Si tratta di quegli stessi esercizi commerciali che potrebbero essere costretti a chiudere dall'oggi al domani, vittime dell'ennesimo Dpcm anti covid – spiegano i commercianti – Attività che da mesi devono fare i conti con dispositivi di sicurezza, distanziamento, numeri massimi consentiti, clienti che escono poco di casa e non comprano più come prima; attività, piccole e di paese, che di punto in bianco hanno saputo inventarsi asporto, domicilio, e-commerce e pagamenti online”.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×