Santa Lucia, i commercianti "salvano" il Natale
Non hanno esitato a dare il proprio contributo alla raccolta fondi in favore della scuola materna “Camerotto”
SANTA LUCIA DI PIAVE - I commercianti “salvano” il Natale a Santa Lucia di Piave. Non hanno esitato, infatti, a dare il proprio contributo alla raccolta fondi in favore della scuola materna “Camerotto”. “Le iniziative che normalmente venivano organizzate da genitori e nonni per raccogliere qualche fondo aggiuntivo, come la vendita di torte e oggetti artigianali, quest'anno non possono aver luogo”, spiegano.
Nonostante questo, però, i piccoli commercianti non si sono tirati indietro. Hanno così “permesso alle maestre di acquistare alcuni piccoli doni, di procurarsi materiale per il calendario dell'Avvento, per il presepe, per le decorazioni, per un piccolo festeggiamento di Natale, almeno tra bimbi e maestre”.
“Si tratta di quegli stessi esercizi commerciali che potrebbero essere costretti a chiudere dall'oggi al domani, vittime dell'ennesimo Dpcm anti covid – spiegano i commercianti – Attività che da mesi devono fare i conti con dispositivi di sicurezza, distanziamento, numeri massimi consentiti, clienti che escono poco di casa e non comprano più come prima; attività, piccole e di paese, che di punto in bianco hanno saputo inventarsi asporto, domicilio, e-commerce e pagamenti online”.