Sciopero benzinai anche nella Marca: distributori chiusi per due giorni
Gli impianti saranno chiusi dalle 19 di martedì 24 gennaio fino alle 22 di giovedì 26 gennaio
| Isabella Loschi |
TREVISO - Distributori chiusi per due giorni per lo sciopero dei benzinai. Anche nella Marca, il Gruppo Gestori Carburanti di Treviso, presieduto da Moreno Parin, ha confermato l’adesione allo sciopero in programma dalle 19 di martedì 24 alle 19 di giovedì 26 gennaio 2023. Sulla rete autostradale invece lo sciopero inizierà sempre questa sera, ma dalle 22, e proseguirà fino alle 22 di giovedì. La chiusura riguarda anche gli impianti self-service.
“I gestori degli impianti non hanno gradito le accuse di speculazione. L'obbligo della cartellonistica previsto con l'esposizione del prezzo medio previsto dal revente decreto trasparenza penalizza i benzinai ed è inutile per far abbassare i prezzi", sostengono Faib, Fegica, Figisc-Anisa, le associazioni che hanno proclamato lo sciopero, le quali si sentono diffamate e penalizzate dai nuovi provvedimenti del governo e tengono il punto”.
I gestori “dicono con forza "no" ai nuovi, inutili, obblighi di legge a loro carico, per impedire che il prezzo dei carburanti torni a salire in assenza di politiche di riforma e razionalizzazione del settore" e infine si scagliano "contro il rischio di una nuova campagna di criminalizzazione dei gestori che nascondano le vere inefficienze e lo spazio debordante della criminalità".