03/01/2025sereno

04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Montebelluna

SCOMPARSO DA 5 GIORNI: TROVATO MORTO IN UN CANTIERE

Tragica fine per un 79enne malato di Alzheimer

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

SCOMPARSO DA 5 GIORNI: TROVATO MORTO IN UN CANTIERE

MONTEBELLUNA - Scomparso da casa da 5 giorni. Lo trovano morto in un cantiere. Tragica fine per Ottavio Perin, 79enne malato di Alzheimer.

Era sparito da mercoledì scorso, quando era uscito dalla sua abitazione di via San Gaetano forse per fare una passeggiata. Ha percorso oltre mezzo chilometro fino a via Tre Pini, sulla collina di Mercato Vecchio e lì, forse sfinito dalla salita, è stato colto da malore accasciandosi in un fossato in un cantiere dove si stanno ultimando alcune villette.

Il suo corpo è stato trovato oggi, accasciato tra l'erba all'inizio della strada. A scorgerne la sagoma da lontano, un operaio della linea elettrica impegnato in alcuni lavori di manutenzione. L'uomo ha dato immediatamente l'allarme ma per Ottavio Perin non c'era nulla da fare, l'anziano era infatti morto da giorni.
Sul posto oltre ai Carabinieri di Montebelluna anche il medico legale che ne ha accertato la morte, per probabile infarto. Il pubblico ministero di turno ha comunque disposto ulteriori accertamenti esterni sul cadavere per stabilire quando è avvenuto il decesso e ricostruire così le ultime ore di vita dell'uomo.

Ottavio Perin, viveva da solo in via San Gaetano. Ad occuparsi di lui le due figlie che in questi giorni lo hanno cercato ovunque. L'uomo soffriva da tempo di Alzheimer e spesso perdeva la memoria e non riusciva a trovare la strada di casa. In tasca, nel portafoglio, i carabinieri gli hanno trovato un biglietto: "Se mi trovate, abito in via San Gaetano chiamate mia figlia al numero ...". Un biglietto che, visto il luogo isolato dove l'uomo si è sentito male, è stato purtroppo inutile.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×