SCOUT “AUTOTASSATI” PER AIUTARE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Consegnati al Sindaco 450 euro che i Servizi Sociali utilizzeranno per sostenere le persone in stato di disagio
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - La sensibilità dei giovani Scout Agesci, riuniti sabato e domenica al Parco Manin, si è concretizzata in un contributo alle famiglie più bisognose della città.
I ragazzi che si sono incontrati nel raduno zonale di Montebelluna si sono infatti autotassati raccogliendo una somma di 450 euro che hanno voluto donare al Sindaco Marzio Favero al fine di metterli a disposizione, attraverso i Servizi Sociali, delle persone che in questo momento si trovano a vivere una situazione di indigenza.
“E’ stato un bellissimo gesto – commenta il Sindaco – questi ragazzi, così giovani, hanno dimostrato un senso di responsabilità e di civiltà assoluto, capendo che in questo momento storico, dove gli Enti si ritrovano in una grave situazione di precarietà, diventa importante il ruolo delle associazioni e dei singoli cittadini per aiutare la comunità in cui si vive”.
Accanto agli scout in municipio, per consegnare la somma raccolta al sindaco, c’erano anche i volontari della Protezione Civile, che hanno prestato un prezioso servizio nel weekend durante il raduno.