11/08/2022parz nuvoloso

12/08/2022nubi sparse

13/08/2022sereno

11 agosto 2022

Vittorio Veneto

"Abbiamo vissuto attimi di paura"

La testimonianza di un capo scout dopo la disavventura vissuta da 10 scout di Vittorio Veneto in Val Frison

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Ci sono stati momenti di paura, dietro di noi è scesa una frana con l’acqua”. E’ la testimonianza resa da un capo scout dopo la disavventura vissuta da 10 scout di Vittorio Veneto in Val Frison, nel Comelico. Le loro tende si trovavano vicino ad un affluente del Frison, che ieri sera si è ingrossato a causa delle abbondanti e concentrate precipitazioni.

 

“Per fortuna i ragazzi sono rimasti tranquilli - racconta la ragazza -. Stiamo tutti bene: eravamo in 10, sei ragazzi e noi capi scout”. Ieri notte i soccorritori hanno riaccompagnato i giovani per 300 metri, fino ai mezzi di soccorso. Poi li hanno trasportati al palazzetto, dove hanno passato la notte. Questa mattina una squadra li ha riportati a recuperare le tende.

 

“Fortunatamente non eravamo vicini all’acqua - aggiunge il capo scout -. Abbiamo visto cadere dei massi. Per fortuna, però, la nostra posizione ci ha garantito una certa sicurezza. Stiamo tutti bene”.

 

Leggi anche:

Pioggia battente e fiume in piena, 10 scout di Vittorio Veneto recuperati dal soccorso alpino

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/08/2022

Accusa un malore durante la visita in Malga

L'uomo si è improvvisamente accasciato al suolo e il gestore, appartenente al Soccorso Alpino, dopo aver chiamato il Nue112 ha iniziato subito a praticargli il massaggio cardiaco

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×