13 giugno 2021

Secondo appuntamento in diretta streaming stasera alle 21 con il genio di Van Gogh

Le letture di Marco Goldin e le musiche di Remo Anzovino in diretta dalla pagina Facebook e dal sito “Linea d'ombra”

| Lieta Zanatta |

immagine dell'autore

| Lieta Zanatta |

Secondo appuntamento in diretta streaming stasera alle 21 con il genio di Van Gogh

PADOVA – Secondo appuntamento stasera alle con 21 con Altri lunedì con Van Gogh con Marco Goldin e Remo Anzovino in diretta dalla pagina Facebook “Linea d'Ombra” e dal sito www.lineadombra.it.

In attesa che venga riaperta la mostra al Centro San Gaetano di Padova Van Gogh. I colori della vita chiusa fino al 3 dicembre a seguito del DPCM che ha chiuso musei, mostre e biblioteche, il critico d'arte parlerà stasera su Gli amici di Van Gogh ad Arles.  Due famiglie speciali, i Roulin e i Ginoux.

Goldin leggerà alcuni racconti dal suo ultimo libro Van Gogh. L’autobiografia mai scritta edito con La nave di Teseo, dove la vita e le opere del celebre artista prendono corpo tra le righe delle lettere che scrisse nella sua tormentata vita.

In particolare verrà trattata la corrispondenza che Van Gogh ebbe con queste due famiglie, soprattutto quella dei Roulin, che rappresentò il modello di famiglia che non ebbe modo di riuscire a costruirsi.

Il maestro Remo Anzovino sottolineerà al piano i brani con le sue composizioni e musiche.

Intanto tutti coloro che avevano prenotate le date comprese tra il 5 novembre e il 3 dicembre potranno recuperare i loro biglietti, non appena ci saranno precise disposizioni dalle autorità competenti.

Info: www.lineadombra.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/lineadombrarte/

 



foto dell'autore

Lieta Zanatta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×