SI È SPENTO RAFFAELE D’AGOSTIN
Era titolare della Battistella Costruzioni e presidente dalla casa di riposo. Domani i funerali nel Duomo alle 16
| Laura Tuveri |
PIEVE DI SOLIGO – E’ mancato all’età di 71 anni, Raffaele D’Agostin. Il suo cuore ha smesso di battere ieri, lunedì 28 giugno, nella sua abitazione di Collalto.
Era titolare della Battistella Costruzioni e vicepresidente della Casa per anziani di via Ospedale dal 2002. Già presidente della Pievigina Calcio, dal 1980 al 1990 era stato anche assessore. Il commendatore D’Agostin era da tutti ritenuto un uomo semplice, sempre disponibile, ma anche piuttosto riservato.
Da due anni Raffaele stava combattendo la sua lotta contro un tumore al rene e nonostante tutto continuava a dedicarsi al lavoro che tanto amava. Lascia la moglie Anna e il figlio Enrico. D’Agostin aveva iniziato prestissimo la sua vita lavorativa.
Solo 15enne aveva imparato il mestiere nell’azienda di Giuseppe Battistella. Ne divenne l’uomo di fiducia. La sua attività lavorativa era sempre accompagnata dall’impegno sociale. Questo gli valse la nomina a cavaliere della Repubblica nel 1978 e a commendatore nel 1991.
Fu consigliere dell’Ance provinciale per quasi vent’anni e presidente della Pievigina Calcio dal 1975 al 1988. Si dedicò anche alla vita amministrativa pievegina diventando assessore ai Lavori pubblici con il sindaco Antonio Padoin. Presso il duomo questa sera, martedì 29 giugno, alle 19, sarà recitato il rosario. Domani verranno celebrati i funerali alle 16.