Sicurezza in città, Grigoletto: "nessuno scippo è stato denunciato"
Il vicesindaco contro il consigliere Acampora: "Solo allarmismo infondato che compromette il lavoro di prevenzione delle forze dell’ordine"
| Isabella Loschi |
TREVISO - “Abbiamo infatti controllato i casi di cronaca denunciati dal consigliere Acampora e nessuno scippo è stato denunciato né al comando dei carabinieri né alla nostra polizia locale. Il consigliere farebbe meglio a verificare le notizie che fornisce”. Queste la risposta del vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto alle accuse sulla scarsa sicurezza in città fatte dal consigliere di opposizione Acampora.
“All’ora dei fatti denunciati da Acampora risulta sì un arresto, effettuato dai carabinieri in piazza Pola, ma non per reati di natura predatoria. Non è la prima volta che il consigliere incappa in simili ‘bucce di banana’ che hanno come unico risultato quello di procurare allarme e compromettere il serio lavoro di prevenzione svolto dalle nostre forze dell’ordine. E i risultati positivi sono confermati anche dai dati: Treviso è in vetta alle classifiche nazionali per la sicurezza e i reati nel 2016, come ha sottolineato anche la Procura, sono in calo”.
"Non si è trattato di uno scippo ma c'è stato un arresto- si difende Acampora - e per un fatto più grave di uno scippo".