SIDI SPORT E TEAM LIQUIGAS-CANNONDALE INSIEME
Presentazione con Ivan Basso e Vincenzo Nibali
MASER - Tutto è pronto per la stagione 2011 con il Team Liquigas Cannondale deciso a raggiungere traguardi importanti, confermandosi tra le formazioni migliori in tutte le corse alle quali prenderà parte.
Al suo fianco come sempre ci sarà Sidi Sport. Alla presentazione ufficiale della squadra i corridori hanno sfilato in passerella indossando oltre alle nuove divise anche le nuove calzature Sidi Ergo 2 Carbon Lite e Genius 6.6 Carbon Lite ad essi appositamente dedicate da Dino Signori.
Si tratta infatti della nuova accattivante versione "bronze" impreziosita nella grafica dai dettagli che riprendono i colori ufficiali della divisa Liquigas-Cannondale. Il piede, e quindi la scarpa, rappresenta un aspetto fondamentale per ogni ciclista è il punto di unione tra l'atleta e la sua bicicletta, tra la componente umana e il mezzo meccanico. Ogni campione ha le sue esigenze e le sue preferenze, se Ivan Basso utilizza Genius 6.6 Carbon Lite, Vincenzo Nibali invece ha scelto Ergo 2 Carbon Lite.
Inoltre Sidi Sport sarà presente con l'inconfondibile "vortice Sidi" sui calzini ufficiali da gara dei corridori e fornirà alla squadra i copri scarpa, sia i modelli che proteggono il piede degli atleti da pioggia e vento sia i modelli che contribuiscono all'aerodinamica del piede nelle prove a cronometro.
Una partnership di lunga data quella che unisce Sidi Sport e Liquigas Sport, un rapporto destinato a durare nel tempo rinforzandosi vittoria dopo vittoria.
Il Team Liquigas-Cannondale si presenta al via con una rosa eccezionale da Ivan Basso, re del Giro d'Italia 2010, a Vincenzo Nibali vincitore della Vuelta a Espana, passando per la "pattuglia green" composta da giovani di grande valore come Peter Sagan, Daniel Oss, Jacopo Guarnieri, Elia Viviani, Kristijan Koren e Davide Cimolai ai quali quest'anno si sono aggiunti Eros Capecchi, Damiano Caruso e Dominik Nerz.
Dopo il 2010 che ha visto i corridori della corazzata Liquigas-Cannondale primeggiare in tutto il mondo ottenendo straordinari successi, adesso lo sguardo è rivolto alla nuova stagione.
La squadra già impegnata oltreoceano in Sud America, sulle strade dell'Argentina al Tour de San Luis, e in Australia al Tour Down Under in attesa del debutto sulle strade europee che porteranno Ivan Basso verso la maglia gialla della Grande Boucle e Vincenzo Nibali verso la maglia rosa del Giro d'Italia.