IL SINDACO DI SINISTRA STOPPA LA GARA CICLISTICA DELLA LEGA
La "Gran Premio Padania" si sarebbe dovuta tenere domenica, ma il simbolo del partito di Bossi "disturba" la Puppato
Montebelluna – Il sindaco di Montebelluna Laura Puppato ha detto no alla gara leghista. La prima edizione della “Gran Premio Padania Città di Montebelluna” che si sarebbe dovuta svolgere domenica quindi non ci sarà.
La manifestazione era a cura dell’Udace. Niet del sindaco del PD e la Prefettura ha dovuto andarci dietro revocando il decreto di per il blocco della circolazione.
Il simbolo della Lega legato ad una manifestazione che avrebbe coinvolto tutta la città evidentemente era troppo per la Puppato. Il sindaco ha sottolineato come sia dal 1939 che non esistono più simboli di partito legati ad una manifestazione sportiva. Non trova accettabile che il Comune investa i propri i soldi per una manifestazione targata politicamente.
La Puppato ha sottolineato che si sarebbe comportata allo stesso modo se la manifestazione fosse stata organizzata dal suo partito.
Oltre a questo ci sarebbero motivi di natura organizzativa, dato che prima pareva si trattasse solo di un passaggio per Montebelluna, poi, invece, si è tramutata in una corsa che avrebbe percorso 140 in territorio comunale.
Anche il Comune di Crocetta del Montello ha espresso il proprio diniego per motivi legati alla viabilità.
Il presidente della Provincia Murato ha dovuto incassare e la manifestazione quindi non ci sarà. Intanto incalza la polemica con l’organizzazione che sostiene di aver presentato tutta la documentazione necessaria un paio di mesi fa, mentre lo stop improvviso è arrivato a pochi giorni dal via.
Nella foto: Laura Puppato con Leonardo Muraro