Sorellanza: secondo appuntamento dopo il successo della prima serata
La cultura come antidoto alla superficialità
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Arriva il secondo appuntamento di Sorellanza, dopo il debutto che ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico con le testimonianze di Susanna Camusso, ex segretario generale della CGIL e Valentina Cremona, presidente provinciale del gruppo Terziario Donna Ascom Confcommercio Treviso.
Martedì 12 ottobre alle 20.30 l’auditorium Battistella Moccia accoglierà tre donne legate al mondo della cultura: Mariapia Veladiano, Moira Mascotto ed Elena Casagrande.
Mariapia Veladiano è una scrittrice pluripremiata che farà un tuffo nei suoi libri per scoprire le protagoniste delle sue storie; Moira Mascotto è la direttrice del Museo Canova che anticiperà le iniziative in programma per il bicentenario dalla morte dell’artista, mentre Elena Casagrande è la presidente dell’Associazione La Chiave di Sophia che toccherà l’ambito accademico con tutte le sue contraddizioni sessiste.
Una serata in rosa moderata dall’ideatrice dell’evento Adriana Rasera e per la quale è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0438 895380.