Ultimo appuntamento per Sorellanza dedicata al giornalismo
Tre giornaliste per parlare di libertà d'informazione
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Ultimo appuntamento della rassegna Sorellanza vedrà protagoniste tre giornaliste professioniste con una lunga esperienza nel campo dell’informazione: Ingrid Feltrin Jefwa, Lina Paronetto, e Sara Salin.
Ingrid Feltrin Jefwa svolge la professione giornalistica da oltre trent’anni ed è direttrice responsabile del quotidiano online OggiTreviso, il primo giornale della provincia di Treviso con quasi 6 milioni di lettori mensili e una delle poche donne in Italia a dirigiere un quotidiano. Lina Paronetto è giornalista professionista dal 2008, collabora con Il Gazzettino ed è redattrice ad Antennatre. Sara Salin è giornalista pubblicista freelance e si occupa di consulenza nel campo degli uffici stampa e della comunicazione aziendale e istituzionale.
“Discuteremo di stereotipi” spiega Adriana Rasera, ideatrice di Sorellanza “dei mutati rapporti con i social, di parole ‘al femminile’ e di un linguaggio consapevole, chiedendoci se davvero esiste un modo di raccontare specifico delle donne. E infine focalizzeremo l’attenzione sulla fatica e sulla necessità del giornalismo di aggiornare il proprio sguardo sul mondo man mano che cambiano le fonti e i tempi”. L’appuntamento si terrà martedì 23 dicembre alle ore 20.30 presso l’auditorium della Biblioteca Battistella Moccia. È necessaria la prenotazione telefonando allo 0438 895380