STRONCATO DA INFARTO GIANFRANCO DA RE
Insegnante in pensione è stato trovato senza vita nella sua abitazione
| Milvana Citter |
VITTORIO VENETO – E’ stato trovato privo di vita nella sua abitazione, il prof. Gianfranco Da Re, insegnante di inglese in pensione. L’uomo non dava notizie di sé da un paio di giorni, il figlio Marco che vive a Padova ha dato l’allarme nel pomeriggio, quando nella sua abitazione sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. A stroncarlo probabilmente un infarto.
Grave lutto in città per la scomparsa di Gianfranco Da Re, 66 anni, conosciutissimo insegnante di inglese, in pensione da solo un anno. Da Re è stato trovato senza vita, nel pomeriggio di oggi, nella sua abitazione di via Fenderl, 13 in città.
A dare l’allarme il figlio Marco, che vive a Padova e che da un paio di giorni non sentiva il papà. Oggi ha deciso che quel silenzio era troppo strano per il genitore, ed ha dato l’allarme facendo intervenire i vigili del fuoco e i carabinieri. Una volta arrivati davanti all’abitazione, in cui Da Re che era vedovo viveva da solo, i militari hanno visto che la luce all’interno era accesa. La porta è stata quindi forzata e una volta dentro è stato trovato il suo corpo ormai senza vita.
L’ex insegnante è stato probabilmente stroncato da un infarto. Da Re era un volto noto in città, stimato insegnante di inglese aveva lavorato molti anni al Liceo Scientifico Flaminio ed era in pensione da solo un anno. Da decenni era anche collaboratore del periodico diocesano L’Azione, per il quale curava alcune rubriche di cinema e spettacolo. Grande appassionato di cinema era stato il fondatore ed era tuttora il presidente del Cineforum Vittoriese.
Un nuovo lutto per la famiglia Da Re, solo qualche mese fa era scomparsa infatti la sorella di Gianfranco. Ancora da fissare la data dei funerali.