02/09/2024sereno

03/09/2024parz nuvoloso

04/09/2024poco nuvoloso

02 settembre 2024

Vittorio Veneto

Il Teatro Sociale di Rovigo apre la stagione con la famosa opera del nostro concittadino Lorenzo Da Ponte

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Il Teatro Sociale di Rovigo apre la stagione con la famosa opera del nostro concittadino Lorenzo Da Ponte

ROVIGO - Una serata di puro incanto e magia operistica ha animato il Teatro Sociale di Rovigo, grazie alla produzione di "Il Dissoluto punito", capolavoro intramontabile firmato dalla genialità congiunta di Wolfgang Amadeus Mozart e del rinomato concittadino Lorenzo Da Ponte. L'opera, partita in trionfo da Cortina d'Ampezzo, ha fatto tappa nella pittoresca città veneta, regalando un'esperienza indimenticabile al pubblico che ha affollato le sale.

L'epopea musicale, portata in scena con maestria dal Teatro Sociale di Rovigo, ha incontrato il suo apice nel suggestivo contesto del Teatro Comunale, dove la fusione tra melodie celesti e trame avvincenti ha incantato gli spettatori, che non hanno lesinato applausi e ovazioni a scena aperta. "Non è stata una sfida semplice portare questa magnifica opera nei ristretti spazi del Teatro Comunale Luigi Russolo", ha dichiarato Michela Manaigo, direttrice artistica di CortinTeatro, alla conferenza stampa che ha preceduto l'evento. "È stato necessario un impegno collettivo di tutto il settore tecnico del Teatro Sociale di Rovigo e di Cortina d'Ampezzo. Il risultato, però, è stato straordinario e ha trovato riconoscimento nell'entusiasmo caloroso del pubblico presente."

La produzione, che ha visto coinvolto il Teatro Sociale di Rovigo nella realizzazione delle scene e dei costumi, ha destato grande interesse e curiosità, attirando l'attenzione di appassionati e critici dell'arte lirica. Questa sera tappa a Portogruaro. Ll'opera farà ritorno a Rovigo, dove il pubblico locale avrà l'opportunità di ammirarla sul palcoscenico del Teatro Sociale il prossimo 10 novembre.

L'opera "Il Dissoluto punito" continua a brillare come una stella nel firmamento musicale, dimostrando come l'arte e la passione possano superare le sfide del tempo, per regalare spettacoli che resteranno impressi nei cuori degli spettatori, come un'esperienza unica e indimenticabile. Il trionfo di questa tournée è una testimonianza tangibile della forza e della bellezza dell'arte, capace di unire luoghi e persone in una sinfonia di emozioni senza tempo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×