TOP TEAM, OBIETTIVO SALVEZZA
Benazzi e Martinuzzo (tesserate Spes Conegliano) ci credono
BELLUNO - Nella settimana nella quale le squadre di B2 riposano, le due giocatrici di punta del Top Team parlano della situazione della compagine bellunese.
Giada Benazzi e Linda Martinuzzo che fanno parte anche della Spes Conegliano, squadra di A1, saranno cruciali nella lotta per la salvezza del Top Team.
Giada Benazzi è cauta sulla situazione attuale della squadra e ritiene che il problema del team sono i momenti di gioco negativi: “Il campionato è ancora lungo. Vista la squadra, per ora la situazione di classifica è anche buona. E’ chiaro che l’obiettivo non deve e non può essere vincere, ma salvarci. Il nostro problema è che abbiamo troppi cali.
Facciamo cose buone e abbiamo buoni periodi di gioco, ma poi caliamo e ci perdiamo”.
Più ottimista sulla situazione di classifica Linda Martinuzzo (nella foto) che sottolinea il buon clima di gruppo: “La classifica è molto stretta e stiamo messe abbastanza bene.
A inizio anno la squadra era un po’ disunita, ma ora c’è buona intesa e miglioriamo di continuo”. Diverse le visioni delle due giocatrici anche su quello che bisogna fare per centrare la salvezza.
Giada Benazzi crede nell’impegno massimo fin dagli allenamenti: “Per salvarci dobbiamo impegnarci in allenamento. Bisogna sempre cercare di alzare il proprio livello. Bisogna battersi su ogni singolo pallone anche in allenamento”.
La Martinuzzo è invece più orientata alle prestazioni in campo: “Per salvarci dobbiamo molto semplicemente fare punti. Chiaramente non è facile, ma dobbiamo giocare come nelle ultime partite, nelle quali comunque abbiamo espresso un buon gioco”.
L’emiliana che gioca da banda è convinta che il punto forte della squadra siano muro e difesa: “Abbiamo un ottimo libero, che fa molto bene la difesa e abbiamo un buon muro.
Bisognerebbe migliorare l’intesa tra muro e difesa”. La centrale trevigiana invece punta di più sulla fase d’attacco nella quale ci sono anche le ragazze con un po’ più di esperienza: “Se devo parlare individualmente direi che Robazza e Bardini giocano molto bene e sono importanti per la squadra”.
L’unica cosa sulla quale le due giovani pallavoliste sono assolutamente d’accordo è che si tratta di un buon gruppo, unito e con una buona intesa.
Come dicono entrambe: “E’ su questo che bisogna puntare per ottenere buoni risultati.” La prossima sfida del Top Team sarà sabato 29 gennaio alle 18:00, alla Spes Arena di Belluno, contro il Città Fiera Martignacco.