09/01/2025rovesci di pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Volley

Volley

TOP TEAM, OBIETTIVO SALVEZZA

Benazzi e Martinuzzo (tesserate Spes Conegliano) ci credono

| |

| |

TOP TEAM, OBIETTIVO SALVEZZA

BELLUNO - Nella settimana nella quale le squadre di B2 riposano, le due giocatrici di punta del Top Team parlano della situazione della compagine bellunese.

Giada Benazzi e Linda Martinuzzo che fanno parte anche della Spes Conegliano, squadra di A1, saranno cruciali nella lotta per la salvezza del Top Team.

Giada Benazzi è cauta sulla situazione attuale della squadra e ritiene che il problema del team sono i momenti di gioco negativi: “Il campionato è ancora lungo. Vista la squadra, per ora la situazione di classifica è anche buona. E’ chiaro che l’obiettivo non deve e non può essere vincere, ma salvarci. Il nostro problema è che abbiamo troppi cali.

Facciamo cose buone e abbiamo buoni periodi di gioco, ma poi caliamo e ci perdiamo”.

Più ottimista sulla situazione di classifica Linda Martinuzzo (nella foto) che sottolinea il buon clima di gruppo: “La classifica è molto stretta e stiamo messe abbastanza bene.

A inizio anno la squadra era un po’ disunita, ma ora c’è buona intesa e miglioriamo di continuo”. Diverse le visioni delle due giocatrici anche su quello che bisogna fare per centrare la salvezza.

Giada Benazzi crede nell’impegno massimo fin dagli allenamenti: “Per salvarci dobbiamo impegnarci in allenamento. Bisogna sempre cercare di alzare il proprio livello. Bisogna battersi su ogni singolo pallone anche in allenamento”.

La Martinuzzo è invece più orientata alle prestazioni in campo: “Per salvarci dobbiamo molto semplicemente fare punti. Chiaramente non è facile, ma dobbiamo giocare come nelle ultime partite, nelle quali comunque abbiamo espresso un buon gioco”.

L’emiliana che gioca da banda è convinta che il punto forte della squadra siano muro e difesa: “Abbiamo un ottimo libero, che fa molto bene la difesa e abbiamo un buon muro.

Bisognerebbe migliorare l’intesa tra muro e difesa”. La centrale trevigiana invece punta di più sulla fase d’attacco nella quale ci sono anche le ragazze con un po’ più di esperienza: “Se devo parlare individualmente direi che Robazza e Bardini giocano molto bene e sono importanti per la squadra”.

L’unica cosa sulla quale le due giovani pallavoliste sono assolutamente d’accordo è che si tratta di un buon gruppo, unito e con una buona intesa.

Come dicono entrambe: “E’ su questo che bisogna puntare per ottenere buoni risultati.” La prossima sfida del Top Team sarà sabato 29 gennaio alle 18:00, alla Spes Arena di Belluno, contro il Città Fiera Martignacco.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024
Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

Volley

L’azzurra ex Conegliano premiata da Volleyball World: MVP di Nations League e Olimpiadi, guida l’Italia a una storica medaglia olimpica

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO - Paola Egonu, ex giocatrice dell'Imoco Volley Conegliano, è stata incoronata miglior giocatrice di pallavolo al mondo per il 2024 dal portale Volleyball World, ufficialmente supportato dalla Federazione internazionale (FIVB).

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde
Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

Volley

Conegliano riceverà Roma, gara valida per il campionato di A1

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo tre giorni di meritatissimo riposo la Prosecco DOC Imoco Conegliano è tornata oggi in palestra per preparare il primo match del 2025, valido per la terza di ritorno del campionato italiano di A1.

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set
Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

Volley

Con questo successo, l’Imoco si prepara a giocare le Final Four di Rimini, in programma l’8 e 9 febbraio

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano non deludono il pubblico del PalaVerde e staccano il pass per le Final Four della Coppa Italia femminile di Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×