18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Torniamo alle palafitte

Riapre il Livelet. Ed è preistoria, ma anche natura e scoperta (del fuoco)

|

|

Torniamo alle palafitte

REVINE LAGO - Visite guidate, laboratori, feste, vacanze e incontri a tema fino a ottobre 2013. È decisamente ricco il programma del parco archeologico e didattico del Livelet, che con la stagione primaverile ha riaperto i battenti. Ancora una volta, accompagnati dagli operatori, si potranno scoprire le abitudini di vita delle popolazioni preistoriche, con un approccio interattivo e multisensoriale. In occasione delle feste nazionali, quali il 1 maggio, il 2 giugno e ferragosto, nonché ogni terza domenica del mese, verranno proposte feste a tema, durante le quali si svolgeranno laboratori e attività didattiche. In queste occasioni sarà dedicato anche uno spazio ai prodotti tipici del Veneto.

 

L’estate sarà caratterizzata da attività per pensate appositamente per Grest e centri estivi, che combinano le visite alle palafitte a giochi e laboratori. Anche per quest'anno, inoltre, sono previste le “vacanze archeologiche”, dedicate a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, mentre l’iniziativa “Una notte al Livelet”, in programma il 29 e 30 giugno, il 13 e 14 luglio e il 31 agosto e 1 settembre, permetterà ai partecipanti di trascorrere due giorni e una notte al Parco, tra giochi e racconti intorno al fuoco.

 

Per chi vuole trascorrere una settimana intera al Livelet, invece, c’è l’Archeoavventura, dal 21 al 27 luglio. Dal 26 agosto al 6 settembre è in programma “Vivi da preistorico”: un vero e proprio centro estivo, con un variegato programma di attività in attesa della riapertura delle scuole. Tra le novità di quest’anno, gli “Archeopomeriggi”, nei sabati di luglio e agosto, con laboratori sempre diversi. Da non perdere anche gli appuntamenti di “Sere d'estate al Livelet”, durante i quali sono in programma convegni, visite notturne alle palafitte e osservazioni delle stelle.

 

Martina Tonin

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×