La tragedia di Sernaglia: in programma l'autopsia sul corpo del 57enne venditore ambulante investito da un'auto
L'episodio avrebbe coinvolto una trentina di veicoli che erano transitati in quella zona durante l'orario compatibile con l'incidente
| Angelo Giordano |
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Della tragica morte di Lahcen Fanane, il venditore ambulante di 57 anni, sono emerse nuove informazioni. L'uomo è stato trovato senza vita domenica sera sull'asfalto della Provinciale 34 a Fontigo di Sernaglia della Battaglia, e le autorità stanno ora cercando risposte attraverso un'attenta autopsia.
L'incidente avrebbe coinvolto una trentina di veicoli che erano transitati in quella zona durante l'orario compatibile con l'incidente. Le indagini sono in corso per identificare il responsabile dell'investimento, quasi certamente avvenuto quando Fanane si trovava già caduto dalla sua bicicletta, forse a causa del peso delle scope che vendeva porta a porta.Il pirata della strada responsabile non si è fermato, né si è costituito alle autorità, aggravando così la sua posizione legale. Ora dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.
I familiari di Lahcen Fanane hanno espresso fiducia nelle autorità e sperano che il responsabile possa essere individuato e portato di fronte alla giustizia. Nel frattempo, si attendono risposte sull'incidente dall'esame autoptico.
Una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura, i parenti desiderano riportare la salma in Marocco per poter celebrare le esequie. Amici e connazionali stanno dimostrando solidarietà raccogliendo fondi per il trasporto aereo verso Marrakech.
LEGGI ANCHE
Tragedia a Sernaglia: investito ed ucciso da un'auto pirata
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo