TRAGEDIA A VALDOBBIADENE: LUTTO CITTADINO
Venerdì sera Serena Dal Fabbro 5 anni era stata falciata dall'auto condotta da Valentino Capretta
VALDOBBIADENE - L'intero paese si è stretto attorno al dolore dei genitori della piccola Serena Dal Fabbro, 5 anni di San Pietro di Barbozza, falciata nella serata di venerdì 9 luglio dall'auto condotta a folle velocità dal 21enne di San Vito di Valdobbiadene, Valentino Capretta, mentre con il papà e la sorellina si trovava sulle strisce pedonali in località San Pietro di Barbozza.
La piccola, centrata dall'auto, dopo un volo è stata scaraventata a 40 metri, ricadendo a terra. A nulla è valso il gesto disperato del padre di fermare l'auto che sopraggiungeva a folle velocità. Giunta l'ambulanza del 118 ormai per la piccola non c'era più nulla da fare.
Il ragazzo, dopo l'impatto, era fuggito per poi fare ritorno sul luogo dell'incidente per recuperare la targa persa, rischiando il linciaggio.
Serena Dal Fabbro
Oggi Valentino Capretta alle 9,00 sarà sentito dal giudice del Tribunale di Treviso davanti al quale dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso. Già anni fa Capretta aveva falciato una donna sempre sulle strisce pedonali.
In città sarà lutto cittadino quando saranno celebrati i funerali di Serena Dal Fabbro. Questa mattina la giunta di Valdobbiadene si riunisce in veste straordinaria.
L'addio a Serena forse già domani, martedì.