28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Treviso

Treviso, 49enne irregolare con precedenti per spaccio di droga: espulso

Nel 2017 era stato denunciato per aver provato ad effettuare una ricarica PostePay utilizzando banconote contraffatte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, 49enne irregolare con precedenti per spaccio di droga: espulso

TREVISO - Il questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto l’accompagnamento al Centro permanenza per rimpatri di Potenza di un cittadino nigeriano classe ‘75, gravato da precedenti per spaccio di stupefacenti e utilizzo di banconote contraffatte. Il quarantanovenne, entrato irregolarmente in Italia nel 2015, una volta stabilizzatosi a Treviso aveva provato a regolarizzarsi sul territorio nazionale presentando istanza di protezione internazionale.

Nei quasi dieci anni di permanenza in Italia, però, lo straniero aveva prestato attività lavorativa in modo del tutto saltuario, vivendo presumibilmente con i proventi di attività illecite. Nel 2017, in particolare, il 49enne veniva denunciato per aver provato ad effettuare una ricarica PostePay di 200 euro, all’interno di una tabaccheria di Treviso, utilizzando banconote contraffatte. Nel 2018 è stato sorpreso a vendere, insieme ad altri connazionali, alcune dosi di hashish ad uno giovane studente, all’interno di un parco cittadino.

Nella giornata di ieri, a seguito del provvedimento di espulsione del Prefetto di Treviso, nei confronti del quarantanovenne è stata disposto il trattenimento presso il centro di Potenza, finalizzato al suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale, provvedimento immediatamente eseguito dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×