Treviso, bus di linea prende fuoco e scatta l'allarme
Un altro conducente di un autobus è giunto con un estintore per assistere il collega, e il veicolo è stato messo in sicurezza
TREVISO - Paura ieri mattina suil Put a Treviso, quando un autobus della linea 4 della Mom ha improvvisamente preso fuoco. L'evento è avvenuto poco prima delle 9, quando il veicolo stava percorrendo viale Cesare Battisti.
Una giornalista del Gazzettino, che seguiva il bus, ha notato scintille e fiamme nel vano motore e ha immediatamente avvertito l'autista, che ha fermato il veicolo e ha ordinato ai 15 passeggeri a bordo di scendere. Nessun passeggero è rimasto ferito durante l'evacuazione.
Un altro conducente di un autobus è giunto con un estintore per assistere il collega, e il veicolo è stato messo in sicurezza. Il pericolo è stato scongiurato, ma le cause dell'incendio sono ancora da determinare.
Alcuni passeggeri sono saliti su un altro autobus della Mom, mentre altri hanno preferito continuare a piedi o cercare altri mezzi di trasporto per raggiungere le loro destinazioni. La società di trasporto pubblico locale sta conducendo un'indagine per comprendere le cause del guasto. Non è la prima volta che si verificano episodi simili, e la sicurezza dei mezzi rimane una priorità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo