23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Treviso

Treviso Civica al fianco di Manildo

La nuova formazione nata dalla fusione di Città Mia e Siamo Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Una nuova formazione civica si aggiunge alla corsa a Ca' Sugana, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Manildo. E’ la lista Treviso Civica, nata dall'unione tra Città Mia, gruppo già presente in consiglio comunale con tre consiglieri, e l'associazione Siamo Treviso.

 

«Le due associazioni- spiegano i promotori - hanno deciso di non presentarsi alla competizione elettorale con i rispettivi nomi e simboli ma uniti in un’unica lista che esprime il comune intento di essere promotori del “cambiamento” invocato da tutti, fondato su due principi ineludibili: l’etico agire per il bene comune e la progettazione partecipata attraverso l’ascolto». Tante le priorità tra i punti principali del programma di Treviso Civica a partire dalla necessità di ridare slancio all'azione amministrativa e favorire la partecipazione e la responsabilità dei trevigiani nella gestione della cosa pubblica, ha sottolineato il capogruppo di Città Mia, Franco Rosi. Più attenzione per la scuola, «necessari - secondo i promotori di Treviso Civica - maggiori investimenti sulle attività che formano le future generazioni», recupero degli spazi abbandonati per farne centri di cultura e creazione di aree verdi per la coltivazione biologica.

 

La formazione definitiva della lista dal simbolo arancione è in via di definizione, ma dovrebbero prenderne parte, oltre a Franco Rosi e Simone Battig portavoce della compagine, anche Sossio Vitale, avvocato e consigliere comunale di Città Mia, Dario Brollo, presidente di Siamo Treviso, Franco Tagliente, ex manager, Annalisa Milani, nota per le missioni come osservatrice internazionale alle elezioni di numerosi paesi stranieri, Tullio Giacomini, presidente dell'associazione di volontariato Quadrifoglio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×