Treviso Comic Book festival alza il sipario
Domani al via la 17esima edizione con appuntamenti online e mostre a cielo aperto in piazza Rinaldi
| Isabella Loschi |
Illustrazione di Jessica Orlando
TREVISO - L’attesa è ormai finita. Treviso alza il sipario sulla 17esima edizione del Treviso Comic Book Festival. E mentre la città diventa una mostra a ciao aperto con le illustrazioni di artisti emergenti e affermati che, fino al prossimo 15 ottobre, coloreranno 300 vetrine di negozi ed esercizi commerciali del centro cittadino e non solo, la kermesse internazionale di fumetto e illustrazione, domani inaugura la particolare edizione covid free online.
In attesa, dunque, di dare avvio alle manifestazioni nel capoluogo della Marca, in programma da sabato 26 settembre, venerdì il Tcbf taglia il nastro con la prima giornata di eventi online.
Un ricchissimo programma di oltre 50 appuntamenti in diretta social tra talk, conferenze, worskshop e premiazioni che prenderà il via domani dalle ore 11.00, sulla pagina Facebook del TCBF. Tra gli ospiti più attesi, il fumettista, illustratore e designer americano Aj Dungo (in foto).
Sabato a partire dalle 12 spazio alle mostre all’aperto nella pedonale piazza Rinaldi con la collettiva “Surreal pop- Nuove tendenze dell’illustrazione contemporanea”,la mostra installazione “Pandoro” di Elena Xausa, il live painting su plexiglass e i laboratori per ragazzi alla beat, la biblioteca dei ragazzi, a palazzo Rinaldi.
Per il programma completo:www.trevisocomicbookfestival.it