Ucraina, missili russi su Kryvyi Rih: "Morti e feriti"
Il capo dell'amministrazione militare locale aveva riferito di un attacco contro un palazzo di cinque piani
Un attacco aereo russo ha colpito un quartiere residenziale nella città di Kryvyi Rih, nel sud dell'Ucraina, provocando un numero imprecisato di vittime tra i civili. Lo hanno denunciato le autorità locali. Su Telegram il governatore militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhiy Lysak, ha riferito di "morti e feriti". "Un altro atto terroristico dei russi che prende di mira il settore residenziale. Di notte. Insidioso. Crudele", ha scritto Lysak si legge su Ukrinform.
In precedenza il capo dell'amministrazione militare locale, Oleksandr Vilkul, aveva riferito di un attacco contro un palazzo di cinque piani e della possibilità che ci fossero persone intrappolate tra le macerie.
Il nemico ha impiegato missili da crociera Kh-101/555 nell'attacco notturno a Kiev. Tutti i missili sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea dell'Ucraina.
Nella notte le forze russe hanno anche lanciato i droni d'attacco unidirezionali Shahed, di fabbricazione iraniana, su Charkiv, colpendo un'impresa industriale civile entro i confini della città.
Continua a leggere su OggiTreviso