UN CONCERTO PER L'ABRUZZO
E' in programma il 12 maggio al Comunale. Gli artisti, fra cui Ron e Red Canzian, si esibiranno gratis
| Laura Tuveri |
Treviso - Ad un mese esatto dal sisma che ha sconvolto la provincia de L’Aquila viene presentato dalla Provincia di Treviso un concerto per raccogliere fondi in favore dei terremotati. Il “Concerto per l’Abruzzo”, promosso, oltre che dalla Provincia anche dall’Orchestra ritmico sinfonica italiana si svolgerà martedì 12 maggio al Teatro Comunale di Treviso alle 20.45. Sul palco personaggi di spicco quali Ron, Enrico Ruggeri, Red e Chiara Canzian, Francesco Grollo, Francesco Sartori, gli Academy Voice, Tony Guerrieri, Antonio Orler, le Voci dell’Accademia, diretti da Diego Basso.
Gli artisti si esibiranno gratuitamente e senza chiedere nemmeno pretendere il rimborso spese. Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per sostenere la raccolta fondi in favore dell’Abruzzo lanciata proprio dalla Provincia di Treviso. Infatti il ricavato del concerto andrà ad unirsi ai circa 50 mila euro raccolti a tutt’oggi. Ricordo che la nostra attenzione è concentrata sul Comune di Ocre dove opera la Protezione Civile trevigiana. E proprio per questo ho invitato il sindaco Gian Matteo Riocci a presenziare al concerto. Ringrazio il Comune di Treviso che ha aderito all’evento e Fondazione Cassamarca per aver messo a disposizione il Teatro Comunale” ha detto il presidente della Provincia di Treviso.
Il concerto durerà circa un paio d’ore senza intervallo e saranno eseguiti oltre 30 pezzi accompagnati dall’Orchestra ritmico sinfonica italiana formata da 35 elementi provenienti da tutta Italia. Il prezzo del biglietto è di 20 euro. L’intero incasso sarà infatti completamente devoluto Conto Corrente “Terremoto Abruzzo” aperto dall’Amministrazione Provinciale con una base di 25 mila euro e 10 mila euro versati personalmente da presidente e assessori. Circa 10 mila euro provengono dai dipendenti della Provincia che hanno devoluto un’ora di lavoro. La prevendita, alla biglietteria del Teatro Comunale: venerdì 7 dalle 15 alle 18, sabato 8 dalle 10 alle 12.30, lunedì 11 dalle 15 alle 18, martedì 12 dalle 15 alle 18 e i botteghini apriranno un’ora prima dello spettacolo.