18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Conegliano

Un rap per Conegliano

Biscione, murales e Piazza Cima in un video di tre minuti

| Andrea De Polo |

| Andrea De Polo |

Un rap per Conegliano

CONEGLIANO – «Savana padana, aria malsana, poenta e grana, nella terra di Zaia e Giovanni Rana»: Conegliano è questa, secondo Antonio Dal Mas e Leonardo Stiz. Loro sono “Chef Tony e Spreetz” (in foto), e hanno pubblicato su YouTube un rap sulla loro città. Stavolta Conegliano non è la Città del Cima, né via XX settembre o la patria del Prosecco, ma una sorta di ghetto urbano fatto di asfalto, cemento, fughe dalla polizia.

 

Un posto poco raccomandabile, in cui «i lupi sopravvivono, i conigli no». Dal Mas e Stiz hanno volutamente esagerato, nel testo: «Non sai quanti di noi non sono arrivati ai venti, inguaiati in brutte storie o sopraffatti dagli stenti. Tu vivi a Parco Rocca, di cosa ti lamenti? Noi stiamo giù nel ghetto a lottare con i denti. Ancora zero amore per la polizia, spingiamo sempre forte con l’enologia. Ombretta in piazza Cima, spritzetto con i fioi. Beviamo sempre troppo, sbocchiamo pasta e fasioi. Ci trovi dal Barba, oppure al Due Spade, per dimenticare i drammi della vita nelle strade».

 

Niente paura: dopo la sorpresa iniziale, i due autori hanno spiegato sui propri social network che la canzone era solo un modo per divertire.

 


| modificato il:

Andrea De Polo

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×