Una nuova struttura per accogliere i minori in difficoltà
Domenica 25 inaugurazione del centro diurno "Piccola Resi"
VITTORIO VENETO - Sarà inaugurato domenica 25 Ottobre alle ore 15 il nuovo centro Diurno “Piccola Resi” dell’Associazione La Porta Onlus a Vittorio Veneto. Tre anni di lavori, 500.000,00 € di spesa, 30 attività di solidarietà e tanti volontari, privati cittadini, associazioni, fondazioni e aziende di supporto, hanno permesso di realizzare il nuovo blocco di circa 200 mq che ospiterà 8 nuovi minori in forma diurna.
A trent’anni dalla sua nascita, l’Associazione continua a crescere. Infatti, alle due strutture di Sarmede e Vittorio Veneto dove i nostri Minori sono accolti in forma residenziale, si aggiunge ora il nuovo Centro per l’accoglienza diurna. Un servizio importante che intende rispondere ai bisogni sempre diversi del territorio e che contribuisce a concretizzare la nostra finalità: garantire il mantenimento, l’educazione e l’istruzione a minori ospiti, temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo alla loro crescita psicofisica globale.
“Noi lavoriamo per dare ai nostri Minori un’adolescenza serena perché possano divenire, un giorno, donne e uomini liberi” le parole della Presidente Antonella Caldart, che continua “condivideremo il taglio del nastro con tutti coloro che in questi anni ci hanno supportato credendo nel nostro progetto educativo”