Urla e bottiglie rotte in Calle della Madonna, ferita una ragazzina
Festaloonga porta migliaia di persone in centro città. Ma alcuni ragazzi "esagerano"
CONEGLIANO - Erano circa le 22,30, venerdì sera, quando all’accesso di Calle della Madona urla e rumore di vetri rotti hanno attirato alcuni passanti. Un ragazzo pare abbia rotto una bottiglia di vetro scaraventandola a terra e le schegge hanno ferito una ragazzina.
A raccontare la vicenda gli amministratori della pagina Facebook “Conejan Bea - i Volontari del Bello” che raccontano come il ragazzo, dopo aver lanciato la bottiglia, si sia dileguato e danno a questo una possibilità di “rimediare”: “Chiediamo al ragazzo individuato di contattarci - scrivono su Facebook - e di presentarsi nei prossimi week-end, per fare una passeggiata e pulire le strade con noi, e si chiude così la faccenda”.
Si farà vivo?
La vicenda è avvenuta nel "retro bottega" di Festaloonga, la manifestazione coneglianese che ha animato i venerdì di luglio e che, portando tantissimi ragazzi e famiglie in centro città, ha visto anche episodi di violenza (venerdì scorso una rissa aveva scosso Corte delle Rose) e di degrado: alcuni ragazzini - come hanno riferito i residenti - si nascono sulle vie più appartate per vomitare e fare i propri bisogni.