29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

USL 8 REALTÀ DI FRONTIERA SUI SERVIZI INTERNET

Nuovo portale da fine maggio. Tra le altre cose, anche la possibilità di interagire col medico di laboratorio

| |

| |

Castelfranco – L’Usl 8 amplia i propri servizi online: prenotazione delle visite via internet, consulenza immediata con un medico di laboratorio pronto a dare ragguagli sui risultati degli esami via mail, ma anche un filo diretto con la direzione sanitaria tramite un blog dove segnalare tutto ciò che si pensa riguardo l’andamento dell’azienda e i suoi servizi.

A fine maggio sarà online il nuovo portale dell’Usl 8, “Web 2.0”, e queste sono alcune delle nuove possibilità che saranno offerte agli utenti, andando sempre più nella direzione di ridurre al minimo le perdite di tempo girando per l’ospedale e facendo le cose rimanendo a casa, comodamente seduti davanti al proprio computer.

Dall’11 al 14 maggio l’Usl 8 sarà a Roma per partecipare alla Forum Pa 2009 e lì presenterà il nuovo portale, ma anche altri risultati raggiunti a livello di sistemi informativi. Si parlerà anche della gestione documentale clinica, del sistema di gestione dei servizi del project financing (una specie di prototipo), dell’applicazione logistica sanitaria, di soluzioni digitali nel cook and chill ed altro ancora.

In ospedale a Castelfranco c’è stata una presentazione in anteprima del lavoro che sta conducendo l’Usl 8. «Abbiamo già una percentuale di referti ritirati via web che si attesta sul 73% e siamo tra i primi in Europa - ha spiegato il direttore amministrativo Mario Po’ (in foto) -. Con il nuovo sito internet il paziente avrà altre possibilità. Se il paziente vedrà un valore fuori norma potrà collegarsi direttamente al laboratorio che in pochi minuti risponderà in merito. Dalle 11 alle 16, nei giorni in cui è operativo il laboratorio, ci sarà un medico a disposizione per rispondere ai pazienti».

«Poi con il nuovo blog, chiamato “Il direttore risponde”, ci sarà la possibilità di avere un contatto diretto con i vertici aziendali – ha spiegato Po’ -. Non ci sarà più solamente la newsletter, ma una vera e propria interattività con la direzione sanitaria su qualsiasi tipo di problema che riguardi l’ospedale». Il nuovo sito avrà anche un assistente virtuale che darà tutte le informazioni necessarie per ottenere i servizi via internet.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×