20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Vendita ex Provveditorato: "La Provincia ora riqualifichi le ex Poste per gli studenti dell'artistico"

La proposta del sindaco Conte e del consigliere Da Tos:"Le risorse vengano investite per l’ampliamento del liceo artistico"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - “Accogliamo con favore la notizia della cessione dell’ex Provveditorato agli Studi a privati da parte della Provincia di Treviso, che potrà così reinvestire un tesoretto importante per la riqualificazione dell’immobile dismesso “ex Poste” di via Carlo Alberto a Treviso e portare così a completamento l’ampliamento del liceo artistico in virtù del recente accordo con l’Agenzia del Demanio”.

Questa la proposta del sindaco Mario Conte e del consigliere comunale e provinciale Giancarlo Da Tos alla luce della vendita all’asta dell’immobile di via San Pelajo per una cifra che supera i 2,6 milioni di euro.

“Siamo certi che il presidente della Provincia Stefano Marcon impegnerà le risorse a beneficio degli studenti. Il liceo artistico da anni necessita infatti di nuovi spazi per l’attività didattica”, concludono Conte e Da Tos. “I 2,6 milioni potranno sicuramente offrire un’opportunità di investimento per una riqualificazione a vantaggio dei ragazzi che frequentano l’istituto e dell’intero quadrante di via Santa Caterina e via Carlo Alberto”.

 

Leggi anche:

Treviso, venduto l'ex Provveditorato in disuso da 10 anni

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×