Venti ore in sala operatoria allo IOV di Castelfranco e il paziente si salva
L’equipe del dottor Pilati ha salvato il paziente a cui era stato diagnosticato un tumore incurabile
CASTELFRANCO - All’Istituto Oncologico Veneto - Irccs di Castelfranco (IOV) è stato effettuato un intervento chirurgico di 20 ore per trattare un complesso tumore all’intestino su un paziente oncologico in un primo momento considerato “senza futuro”. L’equipe di Chirurgia oncologica delle vie digestive diretta dal dott. Pierluigi Pilati ha deciso per un intervento di chirurgia radicale che ha salvato la vita del paziente con un intervento ad altissima complessità.
“Questi interventi richiedono un team altamente specializzato di chirurghi e operatori della sanità. Mi complimento con tutto il personale sanitario e dirigenziale che con impegno e abnegazione ha permesso di poter compiere questo intervento. Il connubio vincente fra ricerca e applicazione medico-chirurgica permette allo IOV di essere stabilmente al top nelle classifiche tra le Ircss in Italia e tra i primi 130 istituti del settore a livello mondiale”: il commento del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.
“Ancora una volta abbiamo la conferma di una sanità veneta d’avanguardia – conclude il Presidente –. Negli anni lo IOV è diventato un riferimento a livello nazionale e mondiale non solo per la cura dei pazienti affetti da cancro ma anche per la ricerca e le applicazioni chirurgiche avanzate. Ciò è il risultato di decenni di impegno, ricerca e innovazione nell’ambito dell’oncologia da parte di professionisti dalle grandi capacità e dal forte background scientifico. Ringrazio nuovamente il dott. Pierluigi Pilati, il suo staff, il direttore generale, la dott.ssa Patrizia Benini, e tutti i medici, infermieri e operatori dello IOV”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo