27/01/2025pioviggine

28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Viaggio nella Vittorio Veneto dei profughi

Stasera alle 21 su La Tenda TV

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Viaggio nella Vittorio Veneto dei profughi

VITTORIO VENETO - “Viaggio nella Vittorio Veneto dei profughi”: è il titolo della seconda puntata de “La città che vorrei” in onda domani sera, mercoledì 29 ottobre alle 21,00 su La Tenda TV (canale 110 o 112 del digitale terrestre o www.lantendatv.it) e nei giorni successivi in replica.


 


Da diversi mesi in città sono ospitati numerosi profughi: una novantina attualmente alloggiano al Ceis di via Marconi, cinque in un appartamento della Caritas. Nel reportage de La Tenda Tv si farà il punto con i due enti che li accolgono: don Gigetto De Bortoli presidente del Ceis, ente legato alla cooperativa Integra che formalmente li accoglie nella struttura di Serravalle, e Barbara Ceotto, assistente sociale della Caritas di Vittorio Veneto. Con loro si parlerà di accoglienza, diaria, attività che svolgono i profughi durante la loro permanenza in città (tra queste anche un’iniziativa di volontariato con coop Fenderl e Consulta dell’associazionismo culturale vittoriese). Spazio anche alla voce dei volontari che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo libero ad attività di accoglienza dei profughi che ogni sabato mattina si ritrovano per giocare a calcio nel campetto di Sant’Andrea. Non mancherà, infine, la voce dei cittadini vittoriesi, tra dubbi, timori, rabbia ma anche spirito di accoglienza.


 


“La città che vorrei” ritornerà su La Tenda TV mercoledì 12 novembre, sempre alle 21. I cittadini che vogliono proporre temi da affrontare nelle prossime puntate lo possono fare scrivendo a info@latendatv.it o utilizzando i social network, Facebook e Twitter.


 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×