Violenze sulla ex minorenne, scatta il divieto di avvicinamento
Attivata la procedura del Codice Rosso
CASTELFRANCO - Ventenne aggredisce fisicamente la sua ex ragazza di 17 anni lanciandole dei libri. Dopo la rottura della loro relazione, il giovane avrebbe continuato a cercarla con messaggi ripetuti e minacciosi, incluso un inquietante "va a finire male". Di conseguenza, la diciassettenne ha denunciato il fatto alle autorità, con la conseguenza di attivare il "codice rosso" contro la violenza sulle donne. Come misura precauzionale, è stato imposto al giovane un divieto di avvicinamento alla ragazza con braccialetto elettronico per evitare qualsiasi contatto.
L'episodio si è verificato in un comune della Castellana coinvolgendo due italiani: una studentessa e un operaio. La loro relazione tumultuosa, caratterizzata da accesi litigi nel passato, ha portato a questo episodio violento.
La giovane coppia viveva insieme con la madre della ragazza da quando hanno iniziato a frequentarsi. Nonostante la mancanza di testimoni o referti medici che documentino precedenti episodi di violenza fisica, le forze dell'ordine hanno ritenuto sufficienti le prove per attivare procedure d'emergenza previste dal "codice rosso" dopo la denuncia della ragazza. L'episodio è finito davanti al giudice, come riporta oggi la Tribuna. OT