28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, bonifica cromo all'ex Carnielli. Alì: "Programmata per il 2021, ma il comune deve approvare il progetto di riqualificazione dell'area"

"Nulla di nuovo", sostengono De Bastiani e Balliana dopo la commissione di martedì

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, bonifica cromo all'ex Carnielli. Alì:

VITTORIO VENETO - “Nella commissione urbanistica, svoltasi martedì su richiesta della minoranza, non è emerso nulla di nuovo”. I consiglieri di Rinascita Civica Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana puntano di nuovo i riflettori sul futuro dell’area ex Carnielli.

 

“Nessun passo in avanti sul fronte della bonifica del cromo esavalente - sostengono i due esponenti della minoranza -. Auspichiamo che l’urbanizzazione dell’area, compresa l’eventuale scelta scellerata di costruire un ponte carrabile sul Meschio, venga discussa dai consiglieri e dai cittadini nelle sedi istituzionali”.

 

La replica di Alì, proprietaria dell’area dal 2019, non si è fatta attendere: “La bonifica del cromo esavalente è stata programmata per il 2021 – fanno sapere dall’azienda padovana della grande distribuzione -. Ma dobbiamo aspettare la conferma del progetto di riqualificazione dell’area. Noi lo abbiamo presentato, deve essere approvato dal Comune”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×