Vittorio Veneto, bonifica cromo all'ex Carnielli. Alì: "Programmata per il 2021, ma il comune deve approvare il progetto di riqualificazione dell'area"
"Nulla di nuovo", sostengono De Bastiani e Balliana dopo la commissione di martedì
![Vittorio Veneto, bonifica cromo all'ex Carnielli. Alì: Vittorio Veneto, bonifica cromo all'ex Carnielli. Alì:](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/IMG_5396_1_5.jpg?itok=PeNHU1ou)
VITTORIO VENETO - “Nella commissione urbanistica, svoltasi martedì su richiesta della minoranza, non è emerso nulla di nuovo”. I consiglieri di Rinascita Civica Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana puntano di nuovo i riflettori sul futuro dell’area ex Carnielli.
“Nessun passo in avanti sul fronte della bonifica del cromo esavalente - sostengono i due esponenti della minoranza -. Auspichiamo che l’urbanizzazione dell’area, compresa l’eventuale scelta scellerata di costruire un ponte carrabile sul Meschio, venga discussa dai consiglieri e dai cittadini nelle sedi istituzionali”.
La replica di Alì, proprietaria dell’area dal 2019, non si è fatta attendere: “La bonifica del cromo esavalente è stata programmata per il 2021 – fanno sapere dall’azienda padovana della grande distribuzione -. Ma dobbiamo aspettare la conferma del progetto di riqualificazione dell’area. Noi lo abbiamo presentato, deve essere approvato dal Comune”.