Vittorio Veneto, chiude l'alimentari "Crai" di via Menarè
Dal 1 maggio il negozio proporrà lo sconto del 50% su tutta la spesa
VITTORIO VENETO - Paola Gava e Gabriele Dal Ben hanno deciso di lasciare. La loro attività, il piccolo supermercato “Crai” di via Menarè, chiuderà i battenti il 31 maggio. Paola e Gabriele gestiscono il negozio di alimentari da circa 16 anni. Il punto vendita vende anche giornali e tabacchi, e negli anni è diventato un vero punto di riferimento per tantissimi residenti. Lì tanti sangiacomesi hanno trovato un’atmosfera familiare e intima, molto diversa da quella della grande distribuzione. Si tratta quindi di una decisione sofferta.
“L’attività è redditizia e funziona ancora molto bene – conferma il gestore -. Qualche anno fa, con l’apertura dei supermercati in questa zona, abbiamo riscontrato qualche difficoltà, ma negli ultimi tempi abbiamo lavorato davvero bene”. Gabriele è andato in pensione 5 anni fa, e da quel momento lui e la moglie hanno cercato di cedere l’attività. “Abbiamo visto tanta curiosità, ma non abbiamo ricevuto proposte concrete – ricordano i proprietari -. Abbiamo provato in tutti i modi a vendere il negozio, ma non ci siamo riusciti”.
La gestione del punto vendita e dell’edicola ha richiesto molti sacrifici. “Abbiamo sempre lavorato anche di domenica mattina – fa sapere Gabriele -. I tempi sono cambiati: oggi i giovani preferiscono fare le loro 8 ore al giorno e poi basta, non vogliono gestire un’attività propria”. “Ci dispiace chiudere, perché la zona rimane scoperta – concludono Paola e Gabriele -. Questo negozio ha anche una funzione sociale: per tanti anziani rappresenta infatti un punto di ritrovo”. Il 1 maggio il negozio avvierà la campagna “svuota tutto” e fino al 31 maggio proporrà lo sconto del 50% su tutta la spesa.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo