Vittorio Veneto, il Teatro Da Ponte riparte: ecco la nuova stagione
Si comincia con Andrea Pennacchi, che il 24 settembre inaugurerà la nuova stagione con lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”
VITTORIO VENETO - Al via la nuova stagione del Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. L’omonimo centro teatrale, che gestisce la struttura da marzo, ha disegnato una rassegna fatta di spettacoli molto diversi fra loro. Si comincia con Andrea Pennacchi, che il 24 settembre inaugurerà la nuova stagione con lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”.
“Quella che andiamo ad inaugurare è una stagione fatta di grandi classici, taluni riscritti o rivisitati, ma anche di rappresentazioni originali, con forme di teatro che sappiano incuriosire ed avvicinare ogni genere di pubblico, da chi già lo conosce e da chi lo incontra per la prima volta - spiega Federica Girardello, presidente del Centro teatrale Da Ponte -. Per noi, infatti, il teatro è e deve essere popolare: per questo abbiamo disegnato un cartellone, con il giusto intreccio di curiosità, divertimento e provocazione. Certo siamo ben consapevoli che la provocazione fine a sé stessa non fa bene né al teatro né agli scopi che lo stesso teatro si dovrebbe porre: è più interessante e stimolante alzare gradualmente l’asticella, con la sicurezza di trovare sempre un pubblico attento, desideroso della qualità dei progetti che vogliamo proporre”.
La rassegna è divisa in quattro sezioni (Prime, Casual, Class e Kids). Agli appuntamenti con il teatro si aggiungeranno eventi speciali dedicati alla musica e alla danza, oltre agli spettacoli dedicati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che collaborano con il centro.