28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Volkswagen richiamerà 11 milioni di auto

|

|

Volkswagen richiamerà 11 milioni di auto

Sono circa undici milioni le vetture del gruppo Volkswagen (di cui 5 solo con il marchio VW) che saranno oggetto di richiamo per modificare il software che aggira i test sulle emissioni. Lo conferma l'azienda nel comunicato diffuso al termine di un incontro fra il nuovo ceo Matthias Mueller con un'ampia delegazione di manager del gruppo. Nel documento si annuncia che già nelle prossime settimane i possessori dei veicoli equipaggiati con il motore a gasolio EA 189, omologato Euro 5, saranno contattati per predisporre il richiamo e gli interventi sul motore. Il piano dettagliato di interventi e le soluzioni tecniche da adottare saranno presentate a ottobre alle autorità nazionali competenti, continua Volkswagen, che ribadisce come tutti i veicoli convolti comunque siano perfettamente sicuri dal punto di vista della mobilità.

 

BANKITALIA: DIFFICILE QUANTIFICARE IMPATTO SU ECONOMIA - Bankitalia nell'audizione sul Def del vice direttore generale, Luigi Federico Signorini, evidenzia come all'incertezza presente, sui mercati globali si sia "aggiunta negli ultimi giorni quella connessa con le possibili ripercussioni, difficili da quantificare, del grave scandalo Volkswagen sul settore dell'auto e sulle aspettative degli investitori e dei consumatori''.

 

LO SFOGO DEL CONCESSIONARIO - Intanto, si registrano gravi difficoltà per la rete dei concessionari della casa tedesca. "Siamo soli e, soprattutto, senza indicazioni" . E' lo sfogo, raccolto dall'Adnkronos, del direttore vendite di uno dei principali concessionari Volkswagen italiani.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

23/06/2023

Le 10 auto più vendute in Spagna nel 2022

In Spagna, nonostante un calo delle vendite, il mercato ha premiato alcuni importanti marchi. Tra questi spicca Toyota, con ben 3 auto in classifica. Intanto, Hyundai Tucson sfila a Seat Arona il primo posto in classifica.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×